Da noi la vacanza ha uno stile greentoso
Quella del Meridiana è una storia in evoluzione. Abbiamo preso una struttura immersa nell’oasi naturale del Parco del Delta del Po, ridandole vita nel massimo rispetto per l’ambiente. Con l’obiettivo di fare ogni anno un piccolo passo in più… esattamente come se avessimo messo il nostro hotel in GREENcarica!
LE NOSTRE SCELTE GREEN
Riciclare, usare energia rinnovabile, materiali naturali e sostenibili: il Meridiana è un progetto che sta crescendo secondo un’etica ecologica. La natura ci avvolge e ci ispira, dal design dell’hotel ai kit cortesia bio, dagli ingredienti Km zero ai pannelli solari. Ci piace salvaguardare la bellezza che ci circonda, lo consideriamo un obiettivo work in progress, perché vogliamo abbassare ancora i consumi del 30%! Ti andrebbe di aiutarci? Bastano pochi accorgimenti: spegnere l’aria condizionata in camera quando esci, chiudere l’acqua mentre lavi i denti o ti insaponi sotto la doccia, non sprecare il cibo, fare la raccolta differenziata, esplorare i dintorni e la pineta in bicicletta, sono solo alcuni dei piccoli gesti che, moltiplicati tra tutti i nostri ospiti, possono fare la differenza.
I bambini sono i nostri ospiti preferiti
Come sentirsi a casa...
Tutto al top! Incredibilmente al top! L’ambiente è ristrutturato da poco, ogni spazio è ben pensato, ben sfruttato. Pulito in ogni angolo. Ma la cucina??? MAI MAI MAI ho trovato una qualità simile in un altro hotel (family o non family) al mare; questo unito a personale eccellente, sempre sorridente, preparato, gentile, felice di lavorare lì crea una combinazione magica. Cristina una forza della natura, dirige la sala in modo perfetto. Pochissime code ai buffet, tutto fatto in casa, tantissime torte al mattino, attenti anche a chi ha intolleranze (la mia amica intollerante al lattosio non faceva colazione così da anni). Non esiste (come invece succede spesso) di trovare cose avanzate riciclate in polpette o insalate miste il giorno dopo; il metodo da loro adottato di servire il cibo x me riduce tantissimo lo spreco. Camera da noi scelta quella basica, non bella come quelle ristrutturate da poco, ma davvero con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Morgan V