Hotel per sportivi a Marina Romea

Le proposte per una vacanza sportiva a ravenna

Il Meridiana a Marina Romea non è solo un Family & Nature Hotel ma un apprezzato hotel per sportivi. Sono tante le attività che i nostri ospiti possono praticare senza dover effettuare lunghi spostamenti. Le proposte per una vacanza sportiva a Marina Romea e nella provincia di Ravenna sono varie e assolutamente ricche di emozionanti esperienze.

Beach sport & Surf

Gli stabilimenti balneari di Marina Romea hanno spazi ben attrezzati per beach volley, beach tennis, beach soccer o beach basket. Potrete fare windsurf, kitesurf, surf e SUP (Stand Up Paddleboard).
A Marina Romea chi ama cavalcare le onde troverà altri appassionati come loro, soprattutto al Bagno Romea, al Bagno Marisa, al Bagno Aloha e al Boca Barranca proprio a lato della foce del Lamone.

Tennis

A pochi metri dall’hotel è possibile praticare Tornei, campus e clinic invernali con il maestro Roberto Babini, fra i servizi offerti: “il compagno te lo troviamo noi”, “Macchina lanciapalle”, “incordatura racchette e tanto altro.

A soli 300 mt dall’hotel si trova il Circolo Marina Romea Tennis in Viale delle Altee 28 che organizza Stage, Lezioni individuali, Scuola Tennis e noleggio campi.

Equitazione

Sono numerosi i maneggi dislocati sul territorio di Marina Romea alcuni dei quali circondati dal verde della pineta. Le iniziative organizzate dai maneggi sono rivolte ad adulti e bambini, agli esperti ma anche a chi si approccia per la prima volta a questa magnifica esperienza.

A Marina Romea si trova il Circolo Ippico Ravennate in via delle Valli e Il Cavallo Felice (zona Porto Corsini). In zona anche La Voce del Cavallo in località Mandriole.

Bike

La spiaggia, la pineta, i percorsi naturalistici possono essere tutti raggiunti e scoperti su due ruote. In Hotel e in zona si noleggiano facilmente biciclette e mountain bike. Gli itinerari per le famiglie non mancano; ve ne consiglieremo diversi, adatti anche per piacevoli passeggiate con i bambini. Se invece decidete di darvi all’avventura provate l’itinerario intorno alla Pialassa Baiona, molto suggestivo nelle ore del tramonto.

Trekking e Nordic Walking

Un bell’itinerario a piedi è quello che vi porterà al Prato Barenicolo dove in estate la valle è dipinta di lilla dai limonium e dove troverete diversi specchi di acqua salmastra, frequentati da gabbiani, cavalieri d’Italia, con le loro zampe rosse e il lungo becco, avocette, dalle sottili zampe grigio-blu e il lungo becco incurvato.

Nelle vicinanze della spiaggia è interessante intraprendere i sentieri che si addentrano nelle fresche e profumate pinete diventando la cornice ideale per gli appassionati di Nordic Walking.

Richiedi il tuo preventivo per:

Camera 1: